solo 27 minuti
per un' offerta promozionale?

Richiedi informazioni

TRADUZIONI PERCAMPAGNE PUBBLICITARIE: IL MASSIMO RISULTATO CON LE AGENZIE DI TRADUZIONE

09.04.2015

Tradurre le campagne pubblicitarie in diverse lingue è un'ottima strategia per promuovere prodotti e servizi a livello globale e ampliare gli affari su scala mondiale. La traduzione e localizzazione efficace di siti web e campagne pubblicitarie massimizza il traffico target e aiuta le aziende ad ottenere il massimo risultato dalle proprie campagne pubblicitarie internazionali.
Dato che collaborano con traduttori operanti praticamente in tutte le lingue del mondo le agenzie di traduzione sono in grado di fornire la traduzione delle campagne pubblicitarie in tutte le lingue richieste da un progetto di lancio promozionale. Le agenzie di traduzione si occupano di selezionare i traduttori specializzati in traduzione per il marketing e nei campi in cui operano i vari committenti per affidare la traduzione delle campagne pubblicitarie proprio al traduttore adatto a svolgerla al meglio. I traduttori selezionati dalle agenzie di traduzione per le traduzioni di campagne pubblicitarie sono anche esperti in servizi di localizzazione, ossia l'adattamento dei contenuti delle campagne pubblicitarie e dei siti web alla cultura e all'audience target, pur mantenendo inalterata l'identità del marchio del committente, con l'obiettivo di attirare clienti internazionali ed espandersi su nuovi mercati. Al fine di garantire il più possibile l'efficacia dei servizi di localizzazione e traduzione offerti, le agenzie di traduzione si avvalgono esclusivamente di traduttori madrelingua, in grado di unire ottime competenze linguistiche al massimo delle conoscenze culturali. Dato che i testi delle campagne pubblicitarie devono essere il più possibile persuasivi nelle lingue target, le agenzie di traduzione selezionano i traduttori a cui affidarne la traduzione in base alla capacità di scrittura e alla creatività nell'ambito dei testi per il marketing. La qualità riveste un ruolo fondamentale nelle campagne pubblicitarie, di conseguenza i traduttori delle agenzie di traduzione si impegnano a scegliere i termini più adatti al mercato target per garantire il successo delle campagne pubblicitarie. Il processo di selezione delle agenzie di traduzione si articola sulla verifica delle credenziali e il test delle competenze e garantisce che, sia che la traduzione verrà svolta da un collaboratore di vecchia data, sia da un nuovo arrivato nella rosa dei traduttori, il risultato sarà sempre della massima qualità. Le agenzie di traduzione si avvalgono dei più moderni software di traduzione assistita che, grazie all'uso di memorie di traduzione e glossari, consentono di mantenere l'uniformità stilistica  e terminologica fondamentale nelle campagne pubblicitarie, oltre a sveltire lo svolgimento della traduzione e contenere i costi per il cliente finale dato che gli verranno addebitate esclusivamente le parole effettivamente tradotte e non quelle ripetute.
In tempi di crisi economica come quelli attuali, per la sopravvivenza delle aziende è d'importanza fondamentale individuare nuovi e più redditizi mercati per i propri prodotti. Il concepimento, lo sviluppo e la realizzazione delle campagne pubblicitarie destinate al lancio di prodotti e servizi richiedono notevole impegno, lavoro e investimento di capitali. Dal buon esito delle campagne pubblicitarie non solo dipende il successo di vendita dei prodotti reclamizzati ma l'immagine stessa dell'azienda produttrice può risultarne compromessa, ecco perché è d'importanza fondamentale scegliere il partner linguistico adatto Le agenzie di traduzione non solo sono in grado di offrire la traduzione delle campagne pubblicitarie in tutte le lingue richieste ad un prezzo conveniente, ma possono anche garantire la selezione accurata dei traduttori e la qualità delle traduzioni e dei servizi di localizzazione. Il ventaglio dei servizi offerti dalle agenzie di traduzione include anche l'assistenza di un project manager, figura indispensabile quando si tratta di organizzare e coordinare progetti multilingua come le traduzioni per le campagne pubblicitarie. Il PM si occupa infatti di individuare i membri del team di traduzione, suddividere il lavoro di traduzione, supervisionarne lo svolgimento e fungere da trai d'union tra traduttori e committenti. Le agenzie di traduzione sono quindi la risposta ideale a qualsiasi esigenza correlata alla traduzione di siti web e campagne pubblicitarie di successo.