Benessere e Visione

BENESSERE E VISIONE

Alcune persone mi hanno detto che avrebbero desiderato fare una sessione di Coaching o prenotare una consulenza, ma non lo hanno fatto perché non sono imprenditrici e non hanno un progetto imprenditoriale da sviluppare.

Ho quindi ritenuto doveroso rispondere anche attraverso il Blog a tutte quelle donne che probabilmente si trovano in questa situazione.

Il Coaching ontologico trasformazionale si avvale di un approccio che considera e valorizza la persona nella sua totalità, secondo una visione “olistica” dell’individuo dove mente, corpo ed emozioni sono un tutt’uno inscindibile.

Il benessere, secondo questo approccio, non passa necessariamente per la realizzazione di un progetto imprenditoriale, ma per la “realizzazione” in quanto tale. Il PROGETTO SEI TU. Ristabilire o ritrovare l’armonia e lo stato di flusso nella sfera personale e relazionale, il sentirsi autonomi rispetto alle possibilità e alle scelte è la pietra miliare su cui si basa il Coaching ontologico trasformazionale.

In questa stessa definizione alberga la sua vera essenza, la trasformazione, il passaggio da un futuro prevedibile al futuro desiderato.

Perché te lo sto dicendo?

Perché la Visione, lo scopo della tua vita non deve necessariamente passare per una scelta imprenditoriale, ma può realmente condurti al benessere e alla felicità. Questo è il fine ultimo del Coaching.

Mi è capitato spesso di affrontare sessioni di Life Coaching, in cui il problema nulla aveva a che fare con il lavoro, che hanno prodotto una scintilla e un “voglio fare!”. Quando si affronta una sessione di Coaching si sa sempre da dove si parte, ossia tu con il tuo problema, il tuo desiderio, il tuo progetto, ma non si mai dove si arriva. Perché? Semplice, perché il cammino da percorrere verso la tua realizzazione lo decidi tu!

Non precluderti quindi la possibilità di sperimentare una consulenza gratuita o una sessione introduttiva di Coaching anche se non hai un progetto imprenditoriale. Aprirsi alla possibilità è il primo passo versa una chiara e completa Visione di sé stessi e verso la felicità!

Ti aspetto sull’altra sponda!

Erika Valentini

No Comments

Post A Comment