Qualcosa non va ... è ora di cambiare!

QUALCOSA NON VA… È ORA DI CAMBIARE!

Perché un progetto imprenditoriale, un’idea innovativa e originale, un desiderio coltivato, un sogno nel quale si è investito ogni sforzo… spesso resta a prendere polvere in un cassetto?

Perché altri riescono e io no? Dove sbaglio? Cosa non va in me?

Queste domande me le sono posta anch’io quando ho iniziato a immaginare quello che avrei voluto davvero fare. La risposta non era semplice, né tantomeno scontata, ma dipendeva da me.

Ero sbagliata? Non ero all’altezza? Sì, ammetto di aver pensato anche questo. La verità è che stavo affrontando una crisi!

La parola CRISI in sé fa paura, crisi rimanda immediatamente a un tunnel senza uscita, a una situazione profondamente problematica E SE INVECE? Se invece nella “Crisi” si celasse qualcosa di molto diverso, se quella parola significasse: “Qualcosa non va… è ora di cambiare!”. Crisi… quando si desidera cambiare, avviare un progetto imprenditoriale o personale ci si mette in discussione e questo, naturalmente, destabilizza. Ma pensaci, l’opposto di questo movimento verso qualcosa di nuovo, di diverso cos’è? L’immobilità, il restare esattamente dove si è, il non fare o il fare quello che si è sempre fatto limitandosi a sperare che qualcosa cambi.

Einstein diceva “solo un folle penserebbe di ripetere sempre la stessa azione sperando di ottenere un risultato diverso”. Eppure, questa consapevole follia ci porta spesso a ripetere schemi, processi nella speranza che “questa volta sarà diverso”.

L’ho fatto anch’io, tante volte, ma poi mi sono fermata, ho preso tempo e ho iniziato a riflettere. Il perno, la chiave di volta del tuo progetto SEI TU. Nessun’altro se non tu. Se non sei tu la prima a immaginare, a desiderare, nulla si creerà da solo.

Il metodo IMMAGINA – DESIDERA – CREA si basa su un assunto di base: SE PUOI IMMAGINARLO PUOI FARLO.

Ti starai chiedendo, basta questo? No, ma il primo passo verso la realizzazione di un progetto imprenditoriale è la sua visualizzazione.

Entro quando vorresti realizzarlo? Su quali competenze puoi contare? Quali invece ti mancano e dove puoi trovarle?

Prova a rispondere a queste domande!

Ho una buona notizia per te!

Il Sistema IMMAGINA – DESIDERA – CREA è il frutto di anni di esperienza personale, come donna e come imprenditrice. Quando mi sono, io per prima, posta queste domande, ho iniziato a formulare le risposte che hanno dato vita all’unica AGENZIA FORMATIVA PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE.

Ricorda, tu sei il progetto, con le tue emozioni, le tue paure e i tuoi dubbi. Sono qui per questo, perché so cosa significa CAMBIAMENTO.

Approfitta di una consulenza gratuita o di una sessione introduttiva di Coaching ontologico trasformazionale, ti posso garantire che funziona, perché l’ho testato su di me e senza mezzi termini, posso dirti che la mia vita è cambiata, perché sono cambiata io e il CAMBIAMENTO è la culla dell’energia, della motivazione e dell’autoefficacia. O se vuoi, del tuo prossimo PROGETTO.

IL  PRIMO PASSO SEI TU!

 

Erika Valentini

No Comments

Post A Comment