OGNI VIAGGIO INIZIA DA UN PASSO: IL PRIMO

Oggi vorrei parlarti di un viaggio, il mio. Perché ti parlo di me? Perché sono la prima persona ad aver beneficiato del sistema IMMAGINA – DESIDERA – CREA.

Tanto tempo fa, ho perso mio marito, il mio socio, il mio garante e in definitiva il “mio” tutto. Intorno a me vedevo solo buio e l’unico colore che sembrava essere in grado di penetrare quel buio, era il bianco delle carte da firmare, dei moduli da compilare, delle imposte da pagare… numeri, un’infinità di numeri di cui stentavo a capire il senso. Io di numeri non ne sapevo nulla… se n’era sempre occupato mio marito, che avrei fatto con tutta quella carta, quell’elenco di cifre che mi sussurravano che era tempo di fare scelte, difficili, dure, angoscianti.

Nell’arco di alcuni mesi, mi sono trovata sola a gestire l’agenzia con una dipendente, l’unica che mi ero concesso di salvare da quel massacro d’anime. Quello è stato il primo passo, tagliare, recidere per ridare vita a Tradaction, per non permettere che scomparisse, sì ma poi? Sentivo che tutto intorno a me sapeva di fallimento, quell’odore acre di progetti andati in fumo, quel senso di vuoto e d’impotenza che bloccava ogni passo, ogni decisione fino a quando….

Fino a quando ho “DECISO DI ESSERE”. Donna, madre o imprenditrice? Chi desideravo essere veramente? La risposta forse la immagini. Tutte e tre, perché mai l’essere donna avrebbe dovuto escludere l’essere imprenditrice e per quale ragione l’essere imprenditrice avrebbe dovuto precludermi l’essere madre.

Ma ero sola, e il problema maggiore era il tempo. Non ne avevo a sufficienza e gli anni passavano rimandando scelte, desideri, chiudendo le porte che mi avrebbero condotto qualche tempo dopo verso quel futuro che davvero volevo, verso quella missione che sentivo assolutamente mia, quale?

ILLUMINARE CON LE PAROLE

Le parole sono uno strumento potente. Le parole sono in grado di cambiare vite, di disegnare destini, aprire porte che sembravano chiuse per sempre, delineare futuri desiderati.

Con le parole, si crea il proprio mondo. Non potevo restare in silenzio e tenere per me uno strumento tanto potente da cambiarmi la vita, consentendomi di “ESSERE”.

Chi sono io? Mi sono chiesta, e la risposta era dentro di me, pronta a essere usata per trasformare la mia realtà. Il buio si era dissipato, ora la luce era in grado di mostrare ciò che già c’era, ma che non ero in grado di vedere perché indossavo gli occhiali della rinuncia, anziché quelli dell’immaginazione e del desiderio.

Credimi ho testato su di me per prima, quanto potenti possano essere le parole, quanta motivazione si celi dentro un “IO SONO”. E ora ti spiegherò come.

Forse non hai mai sentito parlare di COACHING, o forse sì. Il punto è che io ne avevo sentito parlare, ma ero restia a credere che qualcosa del genere potesse davvero essere l’inizio di un percorso meraviglioso di consapevolezza, autoefficacia, realizzazione.

Ma esistono approcci diversi e forse sono proprio quelli meno sponsorizzati, meno pubblicizzati, quelli che trovi per caso, come è successo a me, che rivelano tutta la loro potenza. Funzionano e non hanno bisogno di tanta pubblicità, perché dopo poche sessioni hai già scelto, sai già dove andare, comprendi cosa vuoi davvero.

Quell’approccio poco pubblicizzato perché tanto efficace da non richiedere messaggi ridondanti sui social, adornati di personaggi alla guida di una macchina sportiva, è quello del COACHING ONTOLOGICO TRASFORMAZIONALE.

Questo è la prima fondamentale fase del Sistema IMMAGINA-DESIDERA-CREA.

Il Coaching Ontologico Trasformazionale è un metodo di coaching basato sull’essere umano, sulle sue potenzialità, su ciò che lo rende unico e speciale. Un approccio nuovo e specifico che punta all’azione concreta. Poco demagogico, si avvale di un metodo pragmatico che grazie alle parole, alle domande efficaci crea le condizioni necessarie all’azione, un’azione che mi ha portato da un futuro prevedibile fatto di stress, ansia, paura e rinuncia al mio futuro desiderato, quel futuro che ho immaginato prima, desiderato poi e creato. Si trattava di un approccio talmente innovativo ed efficace che non potevo tenerlo per me, non poteva essere un dono esclusivo di cui servirmi per realizzare esclusivamente i miei progetti.

Sentivo l’esigenza di condividere questo strumento così potente e trasformativo con te, perché sono convinta che possa fare realmente la differenza tra lo status quo e l’azione, perché anche tu possa diventare parte di quelle imprenditrici che, grazie al sistema IMMAGINA-DESIDERA-CREA, hanno ritrovato il senso del progettare, del costruire, dell’essere animate da quella motivazione che rende ogni passo più semplice, ogni sforzo una sfida da affrontare con entusiasmo, ogni giorno, un giorno degno di essere vissuto con pienezza, e il futuro desiderato un luogo sempre più vicino dove ti attendono il benessere e la felicità.

Da dove nasce il sistema IMMAGINA-DESIDERA-CREA? Dalla mia esperienza. Mi sono trovata a fare svariate sessioni di coaching con ragazze e donne che già avevano un’attività e con altre che desiderano avviarla. In entrambi i casi, il focus spesso si spostava su problemi come “la gestione del tempo”, la “paura del cambiamento”. Quella dell’orologio che corre e di un tempo che sembra non bastare mai è stato un mio tema di vita per tanto tempo e posso dire lo stesso di quel senso d’ansia, incertezza, disagio di fronte alla possibilità di un cambiamento. Ecco che il Life Coaching si è rivelato per me uno strumento potente che ha indirizzato la mia immaginazione verso ciò che realmente desideravo per portarmi, passo dopo passo, a crearlo. Non si tratta quindi di uno slogan, né di una formula magica. Si tratta di “azione” allo stato puro.

Cosa è successo dopo le prime sessioni? Ho compreso la causa e la fonte del mio disagio, ho preso consapevolezza dei miei desideri grazie all’immaginazione del futuro desiderato e ho iniziato ad agire. In poco tempo, le azioni si sono susseguite quasi guidate da un flusso armonioso. Ho riconquistato il tempo che sembrava mancare eliminando ciò che non mi serviva, che mi faceva stare male, che risucchiava, come in un vortice, energie e motivazione e mi sono aperta al cambiamento.

Oggi mi sento felice, realizzata e non è tutto. Questo sistema prevede un approccio di base che è il Coaching Ontologico Trasformazionale perché grazie a un metodo preciso, ho individuato quali competenze mancavano per raggiungere l’obiettivo. IMMAGINA-DESIDERA-CREA fornisce anche questo: competenze trasversali, saper fare e alleati indispensabili al tuo scopo. Questo si traduce in un eccezionale risparmio di tempo e nella possibilità di canalizzare le energie là dove servono, senza disperderle nella lotta quotidiana contro stress e paure. E nel concreto, ovviamente, nell’aumento del fatturato e di clienti grazie a marketing, posizionamento, branding, pricing.

Tutto questo in un unico sistema? Esattamente. Ma il perno del sistema sei tu, la tua motivazione. Se sei fra le imprenditrici o aspiranti tali che desiderano creare il proprio futuro, posso aiutarti e orientarti attraverso sessioni mirate di Coaching, e una volta chiarito l’obiettivo, pianificare le risorse, individuare le competenze necessarie perché il sistema nasce proprio per questo. Non devi far altro che richiedere una consulenza gratuita e tutto sarà più chiaro. E sarò io stessa ad accogliere la tua richiesta di consulenza perché se ha funzionato con me, sono certa che possa funzionare anche con te, se non meglio!

Il futuro desiderato ti aspetta… non lasciarlo aspettare E PENSA A TE….

No Comments

Post A Comment